Nel mondo del fashion system francese circola il rumor secondo il quale Christian Lacroix sarebbe nuovamente in vendita. Il Gruppo Falic starebbe per cedere il marchio a una società svizzera.

Secondo le indiscrezioni dei media americani e francesi, la maison Christian Lacroix potrebbe passare di nuovo di mano dopo che, nel 2005, il colosso del lusso LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton) l’ha ceduta al Falic Fashion Group, tra i maggiori duty-free retailer statunitensi. A rilevare il marchio si sarebbe già fatta avanti una non meglio precisata società svizzera.
La decisione di cedere la casa di moda sarebbe da ricollegare a tensioni tra il designer e la proprietà: un vero e proprio scontro culturale tra il mondo della distribuzione e la visione, forse troppo artistica e orientata all’alta moda, che lo stilista ha della sua attività. I giornali francesi ricordano, inoltre, che la Christian Lacroix non è mai risultata in profitto da quando è stata fondata, nel 1987.

 

4 Responses to Christian Lacroix ancora in vendita?

  1. Dudù says:

    Si… ma Lacroix vende ancora? In vendita un marchio che secondo me non dovrebbe assolutamente vendere. Ogni sua sfilata è una confusione…. la penultima couture per me è stata ridicola.. mah… de gustibus… comunque… che dici? Compriamo noi?

  2. Hanni says:

    I wish I was better at italian but I still like your blog alot! Keep it up.

  3. giulia says:

    A me Lacroix non dispiace.

  4. Edward Phelan says:

    @ Dudu' & Giulia: Anche a me piace, Lacroix! Non e' il mio preferito, ma generalmente mi piace il suo stile.@ Hanni: Thanks a lot, Hanni! I am glad you like our blog! Keep reading it :)