Anche piazza San Lorenzo in Lucina diventerà uno snodo importante per lo shopping griffato romano. Andranno ad aggiungersi accanto a Bottega Veneta già presente dal 1998 e ampliato nel 2007, un nuovo megastore Louis Vuitton che sostituirà l’attuale boutique dedicata all’universo femminile e un negozio accessori di Prada.

Nel cuore di Roma, in piazza San Lorenzo in Lucina, 41, Louis Vuitton si è accaparrato lo Spazio Etoile dove aprirà entro un anno un flagship store di 1500 metri quadrati, sul modello di quello avviato in avenue des Champs Élysées a Parigi.
L’insegna ammiraglia del gruppo LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton) è già presente, tra l’altro, nella capitale con due punti vendita uno in via Condotti che ospita gli accessori e l’altro sempre in piazza San Lorenzo in Lucina al numero 36 che accoglie il womenswear del marchio francese. Quest’ultimo sarà probabilmente chiuso dopo l’inaugurazione del megastore che avrà al suo interno anche una zona culturale e, probabilmente, una piccola sala cinematografica, visto che l’Etoile, in origine, era un cinema.
Sempre nella nota piazza romana, Prada inaugurerà, pare a giugno, un negozio dedicato agli accessori al posto della profumeria Materozzoli, al civico 5. Prada dispone già di altre due boutique, uomo e donna, in via Condotti.
 

2 Responses to Louis Vuitton e Prada in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma

  1. Edward Phelan says:

    Che tristezza la chiusura di Materozzoli. Era un negozio storico, uno dei luoghi di culto per chi ama la profumeria un po’ di nicchia.

  2. fendissima says:

    Quando passavo per Roma non potevo non andarci, era più forte di me. E poi un salto da Bottega Veneta.