Dopo Istanbul, Dubai e Kuwait, una boutique dedicata esclusivamente al childrenswear nella capitale inglese; apertura, d’altra parte, per Max&Co. che sbarca col suo primo monomarca a Napoli.

Burberry inaugura il primo negozio di abbigliamento per bambini in Gran Bretagna al 199 di Westbourne Grove, nel quartiere di Notting Hill a Londra. Questo opening, che rientra nell’ambito di una più ampia strategia di espansione distributiva del brand per quanto riguarda le proposte destinate al bimbo, porta il numero dei punti vendita dedicati al mondo dei più piccoli a raggiungere quota 7: infatti, dopo quello di Hong Kong presso Lee Gardens avviato nel marzo 2008 seguito da altri due negli Stati Uniti a Palo Alto in California e White Plains nello stato di New York, entrambi aperti nel novembre 2008, è stata la volta di Istanbul in Turchia, Dubai e Kuwait, rispettivamente, nei mesi di gennaio, febbraio e marzo.
Con l’apertura dello store londinese esteso su una superficie di 90 metri quadrati sale a sei il numero di monomarca Burberry sul territorio britannico, quattro si trovano sempre a Londra in New Bond Street, Knightsbridge, Regent Street e all’interno del Westfield Center e uno in Cathedral Street a Manchester.
Nello spazio che rispecchia il nuovo concept sviluppato dal direttore creativo del marchio, Christopher Bailey, si possono trovare le collezioni per neonati, bambini e bambine, i cui capi riprendono gli stilemi della griffe proponendo trench, check ed elementi che riportano alla tradizione inglese, insieme ad una gamma completa di calzature e accessori. Oltre che nei negozi monomarca la collezione Burberry children è distribuita in un selezionato network mondiale di boutique multibrand focalizzate sul segmento under 14.

Napoli, invece, celebra l’apertura del primo shop Max&Co. Situato nel centro storico della città partenopea ai civici 142/144 di Corso Umberto I, una delle vie più frequentate per lo shopping, è caratterizzato da un concept store dal design innovativo che valorizza i contenuti eclettici della collezione di abbigliamento e accessori attraverso un allestimento essenziale e armonico nel quale si mescolano tonalità e texture diverse con grandi tavoli in bianco ottico, strutture espositive leggere e aree in acciaio satinato, legno e plexiglas insieme a mensole in rovere curvato. Borse e scarpe, infine, sono esposte lungo superfici specchiate color titanio, in uno speciale corner dotato di comfort zone, per una shopping experience in tutto relax.

 

Comments are closed.