Continua l’accordo di collaborazione tra Missoni e Valentino Fashion Group per lo sviluppo della linea M Missoni che come spiegano dall’azienda risulta “decennale nella durata e lungimirante negli intenti”. Bäumler, invece, produrrà e distribuirà la collezione Cerruti 1881.

Missoni e Valentino Fashion Group hanno rinnovato la loro partnership per lo sviluppo di M Missoni, la seconda linea della maison fondata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni. L’accordo decennale, testimonia la volontà di entrambi di proseguire nella strategia orientata ad enfatizzare gli elementi di forte distintività del marchio e delle diverse linee che lo compongono, in totale sintonia con la filosofia di Missoni.
La collaborazione tra le due griffe è stata avviata nel 2005: da allora Missoni e Valentino Fashion Group hanno lavorato per rafforzare la notorietà del brand Missoni nel mondo, per qualificarne l’immagine e avvicinarsi sempre di più al consumatore.
“È un traguardo questo che abbiamo raggiunto – ha dichiarato Vittorio Missoni – perfettamente in linea con la politica di sviluppo globale avviata oramai da tempo, che ci vede sempre attivi e determinati grazie alla qualità del nostro prodotto, all’apprezzamento che il mercato mondiale ci riconosce e al valore della collaborazione di partner come Valentino Fashion Group. Sono certo che insieme raggiungeremo notevoli risultati”.
“M Missoni – ha proseguito Stefano Sassi, amministratore delegato di Valentino Fashion Group – rappresenta per la Valentino Fashion Group il perfetto connubio tra un marchio di alto contenuto creativo e qualitativo, la cui produzione e commercializzazione rientra nei nostri obiettivi strategici, e la capacità del gruppo di gestire e valorizzare i marchi in portafoglio. Questo rinnovo di lungo termine esprime la fiducia che Missoni ha in Valentino Fashion Group e permetterà di dare una forte accelerazione allo sviluppo della rete retail oltre che di proseguire negli ambiziosi intenti di crescita globale del marchio”.

Cerruti ha stretto un accordo di licenza della durata di 5 anni con il gruppo Bäumler. La partnership prevede la produzione e distribuzione da parte di Bäumler della collezione Cerruti 1881. Disegnata a doppie mani con l’ufficio design di Cerruti la prima collezione entrerà sul mercato a ottobre 2009, con la cruise spring collection 2010.
“Con questo accordo facciamo un passo in avanti per accellerare il processo di rinnovamento del brand – ha affermato Florent Perrichon, presidente Cerruti – combinando l’immagine unica di Cerruti con il know how produttivo e distributivo di Bäumler”.

 

Comments are closed.