Consegnati i Golden Globes 2009. Le star sul red carpet hanno mostrato il bello (e il brutto) della moda…

Domenica 11 sono stati consegnati i Golden Globe 2009 e con questo evento abbiamo assistito anche al primo red carpet di rilievo. Per poter vedere un buon numero dei look sfoggiati dalle star vi invitiamo a visitare questo link.

Dopo aver visto tutte le fotografie pubblicate anche su questa pagina quali sono, secondo voi, il look peggiore e il migliore?

Per la cronaca, i Golden Globe sono andati a:

Cecil B. De Mille award (carriera): Steven Spielberg

Miglior film drammatico: The Millionaire
Migliore attrice protagonista (film drammatico): Kate Winslet (Revolutionary Road)
Migliore attore protagonista (film drammatico): Mickey Rourke (The Wrestler)

Miglior film commedia o musical: Vicky Cristina Barcelona
Migliore attrice protagonista (commedia o musical): Sally Hawkins (La felicità porta fortuna – Happy-go-lucky)
Migliore attore protagonista (commedia o musical): Colin Farrell (In Bruges – La coscienza dell’assassino)

Migliore attrice non protagonista: Kate Winslet (The reader)
Migliore attore non protagonista: Heath Ledger (Il cavaliere oscuro)

Miglior film d’animazione: Wall-E
Miglior film straniero: Valzer con Bashir (Israele)

Miglior regia: Danny Boyle (The Millionaire)
Miglior sceneggiatura: Simon Beaufoy (The Millionaire)
Migliore colonna sonora originale: A. R. Rahman (The Millionaire)
Migliore canzone originale: “The Wrestler” di Bruce Springsteen (The Wrestler)

Migliore serie televisiva drammatica: Mad Men
Migliore attrice in una serie drammatica: Anna Paquin (True Blood)
Migliore attore in una serie drammatica: Gabriel Byrne (In Treatment)

Migliore serie televisiva commedia o musical: 30 Rock
Migliore attrice in una serie commedia o musical: Tina Fey (30 Rock)
Migliore attore in una serie commedia o musical: Alec Baldwin (30 Rock)

Migliore mini-serie o film per la TV: John Adams
Migliore attrice in una mini-serie o film per la TV: Laura Linney (John Adams)
Migliore attore in una mini-serie o film per la TV: Paul Giamatti (John Adams)

Migliore attrice non protagonista in una serie, mini-serie o film per la TV: Laura Dern (Recount)
Migliore attore non protagonista in una serie, mini-serie o film per la TV:Tom Wilkinson (John Adams)

 

19 Responses to Red Carpet dei Golden Globes 2009

  1. gt says:

    Pur non essendo particolarmente filofrancese mi piacciono tutti gli abiti di dior, quello di ferrè (immagino by aquilano e rimondi) della panettiere e quello di bottega veneta della hayek. Nient’altro.

  2. Edward Phelan says:

    Da parte mia non ho particolarmente amato i vestiti di Dior visti sul red carpet dei Golden Globes, fatta eccezione per quello di Drew Barrymore (che però aveva un’acconciatura orrenda). Mi sono piaciuti gli Armani Privé di Penelope Cruz e Anne Hathaway, il Reem Acra di Eva Longoria (però lo può indossare solo lei perché ha un tocco di aggressivo e sfacciato, sul filo del rasoio verso la volgarità), l’Elie Saab Haute Couture di Evan Rachel Wood, il Gianfranco Ferrè di Hayden Panettiere (essenziale ed elegantissimo, forse il mio preferito in assoluto), l’Yves Saint-Laurent di Kate Winslet (che però non vedevo tanto adatto a lei, anche se non stava male), il Roberto Cavalli di Tina Fey, l’Hervé Leroux, un po’ understated di Anna Paquin e l’Oscar de la Renta di Jennifer Morrison (ho un debole per il blu elettrico, che ci volete fare…)Sono rimasto molto deluso dai Lanvin che si sono visti: insensato l’animalier blu/verde di Maggie Gyllenhall; sembrava tolto dal sacco dell’Esercito della Salvezza il vestito di Kristin Scott Thomas.Bruttarello il Christian Lacroix (mi duole dirlo perché mi piace Lacroix) di Freida Pinto, che sembrava essere uscita, gocciolante, da una vasca piena di senape. Malissimo Blake Lively, che si è ostinata a voler indossare un Nina Ricci (peraltro neanche granché; Theyskens sa fare molto di meglio) di due taglie più piccolo. Delusione anche per i Marchesa (pochi rispetto all’anno scorso) che si sono visti: sciatta l’insopportabile Miley Cyrus e volgarissima Jennifer Lopez che sembrava avvolta in vellutino di poliestere color oro neanche fosse un pacco natalizio (peraltro, se avesse scoperto ancora qualcosa, sarebbe andata sul red carpet in bikini). A Renée Zellweger direi di cambiare un po’: basta con questo sodalizio con Carolina Herrera, non se ne può più! Sotto la camicia trasparente avrebbe potuto mettere qualcosa di diverso da ciò che sembrava un corpetto della nonna e la gonna non la lasciava neanche camminare.No comment sul look piratesco di Marisa Tomei in Oscar de la Renta, così come sul Vera Wang di Debra Messing, novella maitresse di un saloon nel Far West.

  3. gt says:

    Praticamente non siamo d’accordo su quasi niente.

  4. Edward Phelan says:

    Ma no, dai, il Gianfranco Ferrè della Panettiere è stato il mio abito preferito e il Dior di Drew Barrymore mi piaceva :)

  5. fendissima says:

    4 abiti degni di nota1) Elie Saab hc di Beyoncé (non quelli di Evan Rachel Wood o di Laura Linney)2) Armani Privé di Melissa George (non quelli di Penelope Cruz o di Anne Hathaway)3) Versace p-à-p di January Jones (non quell’orrore atelier di Angelina Jolie)4) Giorgio Armani vintage di Glenn Close.Tutto il resto è noia.

  6. Edward Phelan says:

    Elie Saab di Laura Linney non piace nemmeno a me, ma non mi piace nemmeno quello di Beyoncé. Quello di Evan Rachel Wood è quello che mi è piaciuto di più, ma se devo essere sincero non mi ha entusiasmato nemmeno quello. In generale devo dire che Elie Saab mi sta un po’ stancando, anche alle sfilate.L’Armani Privé di Melissa George è carino, ma non mi piace per nulla il colore, quindi gli ho preferito gli altri.Il Versace ready-to-wear di January Jones è effettivamente bello. L’abito Atelier della Jolie orrido.Il Giorgio Armani vintage di Glenn Close è molto bello, ma non sono riuscito a scaricare una foto per pubblicarlo. Ora magari vado di nuovo alla ricerca…

  7. gabriele says:

    Mi piacciono quelli che non ci sono.:PJulia Ormond in Missoni, Vanessa Hudgens in Alberta Ferretti e Amanda Seyfried in Stella McCartney.Per finire… il sorriso di Debra Messing.:D

  8. diorino says:

    Da segnalare per l’uomo: Robert Downey Jr. e Jeremy Piven in John Varvatos, Dustin Hoffman in Calvin Klein Collection e Colin Farrell in Alfred Dunhill.

  9. Alexis Colby says:

    Nonostante non mi piaccia lei e non creda nemmeno che riesca a valorizzarlo, mi piace molto l’abito nero di Yves Saint Laurent indossato da Kate Winslet.Interessante anche quello di Lanvin di Kristin Scott Thomas.

  10. giulia says:

    Bello anche il rosso Alberta Ferretti di Jo Champa.

  11. Valerio says:

    Questi sono i post che piacciono a me!!Cmq la Panettiere con quel vestito non si poteva vedere…A Westfield a breve apre LV.Aggiornate!

  12. Edward Phelan says:

    A me Hayden Panettiere piaceva in Gianfranco Ferrè. Certo, in passerella il vestito era un'altra cosa, ma questo vale anche per molti degli altri abiti che si sono visti sul red carpet.Ho aggiunto altre fotografie nel forum S&D Fashion Forum, all'indirizzo: http://sandfashion.forumattivo.com/red-carpet-f3/golden-globes-2009-t2.htm. Se trovate immagini che non sono presenti nel thread, vi prego di postare il link o l'immagine stessa.Valerio, tra poco con sfilate e Oscar puoi contare sul fatto che di questi post ne vedrai molti ;)

  13. Alexis Colby says:

    Bene, Valerio inizia a scrivere il resoconto e mandaci una foto! ;)

  14. gt says:

    valerio ma dove hai gli occhi? Forse non sai apprezzare una bella ragazza vestita in modo chic.

  15. Valerio says:

    GT… Era una semplice opinione personale….Indubbiamente il vestito è bello ma non su una nana di 1.50cm… La Panettiere è una bella ragazza ma la preferisco con altri abiti.

  16. Alexis Colby says:

    Cane e gatto nulla al confronto… almeno apparentemente! ;)

  17. diorino says:

    Ancora uomini: Dominic Cooper e Nick Jonas erano in Burberry.

  18. Edward Phelan says:

    Alla pagina del forum ho aggiunto anche le foto di Adrian Grenier (il fidanzato della Hathaway in “Il diavolo veste Prada”), Joanna Garcia, Chris Pine, Susan Sarandon, Hugh Laurie.

  19. Anonymous says:

    IO AMO SOLO GIVENCHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY