Un nuovo magazine digitale è approdato in rete: quattro sezioni “Style”, “Faces”, “Life” e “History” contribuiscono a dare una visione a tutto tondo sul mondo su tutto ciò che fa tendenza secondo il duo stilistico più famoso della moda italiana.

È online swide.com, il nuovo magazine digitale dedicato alla moda, al lusso e al lifestyle, nato per intuizione e volontà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Il sito, in lingua inglese, nasce per instaurare una relazione diretta con il pubblico dei new media e con l’universo di blog, social networking e community e offre contenuti dal taglio giornalistico, espressi con tono blogger e non convenzionale.
La parola, breve, immediata e senza un significato preciso, comunica senso di apertura, completezza e larghezza di vedute. La “s” iniziale le conferisce nonsense e ne rende incisivo il suono. Il progetto editoriale non si ferma solo all’universo delle griffe Dolce&Gabbana e D&G. Si divide, infatti, in quattro sezioni: “Style” mette a fuoco collezioni e dà suggerimenti di stile, “Faces” è incentrato su celebrity, musica e artisti contemporanei, “Life” è dedicato a bellezza, design, travel, home e food, “History” traccia il percorso stilistico di Dolce & Gabbana. Una redazione indipendente formata da un team internazionale è stata incaricata di creare gli articoli e della gestione editoriale.

 

Comments are closed.