Accordo milionario tra una delle maison più irriverenti, originali ed eccentriche del panorama internazionale e la bagnina più sexy della tv per la campagna pubblicitaria della prossima stagione. Coppia unica e inconsueta quella di Vivienne e Pam, che saranno, insieme, protagoniste degli scatti pubblicitari primavera/estate 2009.

Sarà Pamela Anderson la nuova testimonial del trasgressivo brand Vivienne Westwood. La leggendaria ex bagnina di Baywatch, che ha fatto sognare generazioni di adolescenti grazie alle sue curve mozzafiato e alla sua bellezza esplosiva, sarà protagonista, insieme alla geniale stilista inglese e suo marito, nonché direttore creativo della maison, Andreas Kronthaler, dell’adv della collezione primavera/estate 2009 di cui sarà autore, per la quarta stagione consecutiva, il fotografo Juergen Teller. Il set dello shooting sarà allestito a Malibù, all’interno e all’esterno dell’abitazione dell’attrice canadese. Tutti loro indossano look delle linee Gold, Red, Anglomania e Man Label come pure diversi accessori e il risultato è un originale insieme di immagini piene del sense of humor che caratterizza sempre le collaborazioni del fotografo con la regina del punk.
A quanto pare le due bad girl si sono proprio trovate. Pamela Anderson per anni ha indossato gli abiti della celebre griffe britannica, ma le due non si sono realmente mai incontrate. Il rapporto comincia con un’apparizione alla sfilata Red Label Primavera/Estate 2009 durante la settimana della moda londinese lo scorso settembre che, per l’occasione, indossava un vestito di lurex color oro della linea Gold Label Autunno/Inverno 2008. Dopo lo show l’atomic designer incontra la bombastica modella glamour per conoscerla e la trova assolutamente perfetta nel suo vestito. Per questo motivo, al momento di decidere quale modella utilizzare per la sua nuova campagna, Vivienne ha pensato immediatamente a Pamela e l’ha chiamata per chiederle se fosse interessata. Pamela ha accettato senza un attimo di esitazione. Per il sodalizio con la star si parla di un compenso da capogiro.
Le fotografie della campagna pubblicitaria saranno raccolte in un libro pubblicato da Steidl ed appariranno sulla stampa di tutto il mondo a partire dal febbraio 2008.

 

2 Responses to Vivienne Westwood & Pamela Anderson

  1. gt says:

    Sicuramente non si distinguerà per classe ed eleganza.

  2. Valerio says:

    Il negozio di Vivienne a Londra è figo anzi cool! :)