Hedi Slimane firma la ad campaign per l’uomo Prada scegliendo Louis e Claude Simonon per rappresentare il conformismo e la ribellione del mondo moderno.

Prada presenta le sue nuove campagne pubblicitarie per la primavera/estate 2009. Vero studio della società, portrait quasi plastico del mondo moderno e ritorno all’essenzialità emotiva e fisica, senza troppi artifici. La forza si scontra con la fragilità lasciando cosi solo la verità.
Fotografo d’eccezione Hedi Slimane che per l’uomo Prada mette in scena i fratelli Simonon, Louis e Claude, figli di Paul e Tricia Simonon, rispettivamente, bassista e manager del gruppo The Clash. Un’immagine di giovani studenti inglesi bravi ma ribelli, in connessione con la società di oggi. Una foto in bianco e nero forte emotivamente che raffigura lo sguardo sul mondo moderno, in linea con i movimenti sociali scatenati dalla popolazione giovane che si sente minacciata dalla società e che vuole investire nel proprio futuro. I valori materiali stanno cambiando e in questo periodo di transizione, l’uomo Prada non vuole arrendersi e cerca di liberarsi dalle pressioni sociali tra fragilità e potere. I fratelli Simonon indossano alla perfezione i capi significativi della stagione, dai più classici a quelli informali, con una nonchalance elegante e sincera.
 

2 Responses to Hedi Slimane per Prada

  1. gabriele says:

    Mi piace.

  2. Edward Phelan says:

    Anche a me piace molto. Hedi Slimane è un grande fotografo. Ricordo ancora una sua magnifica fotografia di Isabelle Huppert che ho visto esposta al museo del cinema di Torino.