Mentre Trussardi 1911 completa la gamma dell’offerta con lo store dedicato al mondo femminile, lo spazio di Palazzo Marino alla Scala sarà reinterpretato in base al nuovo concept. Calvin Klein Jeans, invece, apre ad Atene e a Nicosia. Dopo il recente opening a Odessa, St. Moritz è l’ultimo tassello del programma di espansione distributiva di Damiani.

A Milano è stata inaugurata la prima boutique Trussardi 1911 dedicata all’universo femminile, al numero 5 di via Sant’Andrea; lo spazio è adiacente a quello riservato all’uomo, aperto lo scorso giugno. Nel frattempo, ha chiuso i battenti per ristrutturazione il punto vendita di Palazzo Marino alla Scala che subirà un restyling in base al nuovo concept del brand.
Per quanto riguarda lo store donna della nuova linea del levriero, si presenta con un look elegante e accogliente, come quello dello shop maschile che interpreta in chiave moderna l’eccellenza del marchio . L’allestimento mixa materiali preziosi come cuoio, legno e marmo esaltati dalla sapienza artigianale delle lavorazioni e inseriti in un’atmosfera classica e, allo stesso tempo, anticonformista che rimanda a quella di una raffinata ed esclusiva residenza.
Attualmente, saranno in vendita, però, prevalentemente borse e accessori: infatti, i pochi capi d’abbigliamento, per il momento sono una trasposizione al femminile della collezione maschile.
Con questo opening si completa l’identità del brand disegnato dal Milan Vukmirovic. Prossima apertura, in febbraio, a Shanghai all’interno del mall JJ Dixon.
Due nuovi negozi, invece, per Calvin Klein Jeans: uno spazio di 150 metri quadrati al 54 di Avenue Makrios a Nicosia, sull’isola di Cipro, e un altro al 16 di Laodikias Street presso il Golden Hall shopping mall ad Atene, in Grecia.
Entrambi i negozi presentano un ambiente elegante, che richiama la naturalezza e il carattere urbano del marchio, offrendo un contesto discreto per una gamma completa di jeans, capispalla, accessori, intimo, orologi e gioielli. Il concept store è stato studiato da Enzostefano Manola, consulente della società statunitense, in collaborazione con il team di design interno del brand; l’illuminazione è stata realizzata dallo studio Schwinghammer Lighting di New York.

Infine, nuova vetrina per Damiani nel cuore di St. Moritz in Via dal Vout 3. In questo importante snodo della località montana che collega Via Serlas a Via Maistra, sono presenti i più noti marchi internazionali del lusso. La boutique si trova in un edificio progettato dall’architetto di fama mondiale Lord Normann Foster di fronte all’ingresso del “Post Haus”, uno dei ristoranti più famosi e frequentati della meta sciistica, ed è dotata di due spazi distinti: una zona destinata all’accoglienza e alla vendita diretta e una vip room, area per le trattative riservate dove i clienti possono ammirare la vasta scelta delle linee di gioielli di alta gamma più rappresentative del marchio.
“St. Moritz – ha dichiarato Guido Damiani, Presidente e CEO del Gruppo attivo nella creazione, realizzazione e distribuzione di gioielli di alta gamma e di design in Italia e all’estero – è tra le più eleganti e rinomate località di montagna, attrazione per le attività sportive invernali e meta delle vacanze più chic e mondane, anche in estate, con turisti provenienti da diversi Paesi. Abbiamo scelto una tra le perle delle località di montagna andando ad aprire nel clou della stagione invernale. La scelta di essere presenti in una località come St. Moritz, è coerente con la nostra volontà di presidiare quei centri e quelle città in tutto il mondo dove il potenziale di acquisto degli abitanti e di chi le frequenta è molto elevato. St. Moritz è infatti molto frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo, specialmente dal midlle east e dai Paesi dell’ex Unione Sovietica. Siamo certi che le nostre creazioni saranno molto apprezzate non solo come il perfetto regalo per il prossimo Natale e per sottolineare l’unicità di tutti quei momenti importanti della vita ma anche come un investimento, un bene rifugio, un oggetto che regala grande emozione e che rimane per sempre.”
 

One Response to Trussardi ristruttura in piazza della Scala e apre in Sant’Andrea, Calvin Klein Jeans sbarca a Cipro e in Grecia, Damiani inaugura a St. Moritz

  1. gt says:

    Quanto tempo che non vado a st. moritz.