Damiani acquista Rocca che aprirà a Genova e sigla un accordo per la distribuzione di Bliss in Giappone.

Novità in casa Damiani. Negli ultimi mesi c’è stato un cambio di proprietà: i negozi Rocca, tra i maggiori retailer italiani nel segmento degli orologi e della gioielleria di fascia alta che, sono stati rilevati da Damiani, proprietaria anche del marchio Calderoni, che la società di Valenza intende rilanciare nel campo dei gioielli.
Maestri orologiai nonchè fornitori ufficiale di casa Savoia, la famiglia Rocca, storico nome nato nel 1872 quando Alberto Rocca aprì il suo primo negozio nella sede di via Lagrange, con la sua catena, ha raggiunto quasi la ventina di punti vendita. Ora, tra l’altro, è attesa una nuova apertura in via Roma a Genova.
L’azienda ha, inoltre, siglato un accordo per la distribuzione del marchio Bliss in Giappone, che prevede l’apertura di 40 monomarca entro il 2013 (quattro dei quali, tra Tokyo e Osaka, già avviati) e ha deciso di estendere il suo raggio d’azione anche alle griffe della moda. Realizzerà, infatti, i gioielli di Maison Martin Margiela e di Jil Sander.

 

Comments are closed.