Completi sartoriali, tessuti “cravatta” e gym couture. Parole d’ordine: eleganza rilassata.

La collezione Dolce & Gabbana per la primavera/estate 2009 è pensata per un uomo sofisticato che non rinuncia all’eleganza nemmeno nel tempo libero. Tutti gli elementi che fanno parte dell’eleganza sartoriale classica maschile sono declinati in funzione di uno stile di vita comodo e rilassato per un uomo che considera la propria quotidianità finalizzata al raggiungimento del benessere fisico e mentale. In quest’ottica, il pyjama, con i suoi tessuti e le sue forme, diventa così il capo emblema da cui partire per una rielaborazione sartoriale che dà vita a numerose innovazioni stilistiche.
In questo guardaroba, caratterizzato da pezzi che evidenziano una silhouette asciutta sopra e mostrano una morbidezza sotto, non mancano, quindi, giubbotti in pelle o in tessuto con dettagli in pelle o in camoscio, giacche aderenti al corpo con piccoli revers a scialle, pull smilzi e rigorosi, camicie in tessuto rigato dal taglio a sbieco o in jersey chiné con collo e polsi a contrasto, botton-down o con mostrine sulle spalle, pantaloni da jogging con coulisse e jeans leggermente sdruciti, talvolta, con tasche a vista, denim o chiari. Come accessori vengono alternate cravatte sottili e papillon insieme a scarpe a punta classiche ma dai colori stinti o sneakers candide costumizzate da macchie di colore.
Per la collezione gym, tute ispirate a tutti gli sport, riferimenti orientali e borsoni in tessuto con la placca metallica segno inconfondibile del marchio.

 

One Response to Dolce & Gabbana Cruise

  1. diorino says:

    Vorrei i pantaloni della foto in alto.