Accordo quinquennale siglato dal gruppo con il distributore locale di Chloé per la diffusione delle etichette Alberta Ferretti e Philosophy. Previste due boutique per la prima linea, di cui una entro l’estate 2010, e dieci shop-in-shop per la collezione young-oriented, con due opening da metà 2009.

Aeffe guarda a Est, e questa volta non si tratta né di India né di Cina. Il gruppo del lusso, quotato a Piazza Affari e guidato da Massimo e Alberta Ferretti, ha siglato un accordo di licenza con SE International per la distribuzione in Corea dei marchi Alberta Ferretti e Philosophy. Il contratto, si legge in una nota, ha durata di cinque anni e prevede l’apertura di due shop-in-shop a marchio Alberta Ferretti di cui uno entro la primavera/estate 2010 e dieci a marchio Philosophy di Alberta Ferretti, di cui due entro la primavera/estate 2009.
Grazie all’accordo, il gruppo Aeffe darà un forte impulso alla propria politica di sviluppo della rete commerciale e sarà in grado di presidiare in maniera diretta uno dei paesi in questo momento più interessanti per il business.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con SE International, uno dei maggiori player di distribuzione in Corea – ha dichiarato Massimo Ferretti, Presidente di Aeffe Spa – in quanto questo ci permetterà di consolidare la presenza diretta di due dei nostri marchi strategici, Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti, in un paese ad alto tasso di crescita. L’intesa rientra nella strategia del Gruppo di consolidare la propria presenza a livello internazionale legandosi a partner di alto profilo e più nello specifico nella strategia di espansione commerciale del marchio Alberta Ferretti che approda in Corea dopo le recenti aperture a Los Angeles e a Istanbul”.
“Siamo contenti di poter introdurre sul mercato coreano due marchi, Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti, già cosi ampliamente conosciuti ed acclamati dalla stampa e dalla clientela. Crediamo fortemente che l’ingresso di questi marchi in Corea, basato su uno stretto rapporto di collaborazione con il gruppo Aeffe e che prevede l’apertura di 12 shop-inshop nei prossimi cinque anni, si traduca in un grande successo”, dichiara Sang Oak Han, Presidente del gruppo SE International.

 

Comments are closed.