H&M riesce ancora una volta a stupire con una collaborazione davvero speciale. Dopo Stella McCartney, Karl Lagerfeld, Viktor & Rolf e Roberto Cavalli, che hanno disegnato delle collezioni per il colosso della moda a basso costo, ora è il turno di Comme des Garçons.

Il brand giapponese, guidato dalla straordinaria mente creativa di Rei Kawakubo, ha realizzato per H&M una collezione di abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre a una linea di accessori e a una fragranza unisex. La collezione debutterà in esclusiva nello store H&M di Tokyo agli inizi di novembre, per poi raggiungere gli altri negozi sparsi nel mondo dopo pochi giorni (in Italia il 13 novembre).

Come nel caso dei precedenti designer, si prevede che anche i capi di Comme des Garçons per H&M andranno a ruba nel giro di poche ore (per non dire minuti).

“Mi ha sempre interessato l’equilibrio tra creazione e business” afferma Kawakubo, in merito alla collaborazione con H&M. “È un dilemma, sebbene per me la creazione abbia sempre avuto la priorità. È una sfida affascinante collaborare con H&M perché è un’occasione per portare quel dilemma al suo estremo e per cercare di risolverlo.”
“Rei Kawakubo è in cima alla lista dei nostri desideri da molto tempo e siamo elettrizzati dal fatto che abbia deciso di collaborare con noi,” aggiunge la creative advisor di H&M Margareta van den Bosch. “Nutriamo un grandissimo rispetto per la filosofia di Rei Kawakubo, che mette in questione gli schemi più profondamente radicati della moda, e ammiriamo il suo approccio artistico al design. Siamo particolarmente eccitati dal fatto di lanciare la collezione nel paese natale di Kawakubo, in Giappone.”

La collezione, per quanto si può giudicare dalle anteprime viste nelle scorse settimane, è molto fedele allo stile avanguardistico di Rei Kawakubo, sebbene adattato alle esigenze di un brand di consumo di massa come H&M. Le linee sono decisamente stravaganti e innovative con giacche e capi dai tagli irregolari e maxi pantaloni e shorts che si ispirano alla moda giapponese. Camicie con temi a pois in colori brillanti e abiti elaborati.

Per vedere tutta l’anteprima degli abiti di Comme des Garçons, vi invitiamo a iscrivervi al nostro forum S&D Fashion Forum (l’iscrizione è libera e gratuita) e a guardare le immagini nel thread “Comme des Garçons for H&M” nella sezione “Fashion Houses and Designers”.

 

2 Responses to Comme des Garçons per H&M

  1. gabriele says:

    Ho comprato un pantalone della collezione di Cavalli. Tutti lo vorrebbero ma essendone stati fatti pochi pezzi andati a ruba è quasi un capo unico. Certamente meno seriali dei capi di H&M normali e dei capi del pret-à-porter che si pagano 4 volte tanto.Adoro le edizioni limitate.:)

  2. Edward Phelan says:

    Io vorrei prendere qualche pezzo della collezione di Comme des Garçons per H&M, anche se attendo di vederla tutta (sarà sul sito di H&M il 23 ottobre). Per ora ho adocchiato una t-shirt marrone con delle specie di pois azzurri, una camicia con una riga trasversale (quella con la riga più sottile) e il trench nero. Le altre cose le sto ancora considerando…Sono d'accordo con te che queste collezioni hanno un che di esclusivo. Vanno a ruba e diventano veri oggetti da collezione, per esempio su ebay! Sarà comunque dura perché ci sarà un assalto, stile Grace da Bloomingdale's o da Barney's :-) Se volete vedere l'anteprima andate a vedere sul forum S&D Fashion Forum. L'iscrizione è rapidissima e gratuita. Sotto "Fashion Houses and Designers" troverete il thread su "Comme des Garçons for H&M".