ITALIAN: La casa di moda Aeffe ha annunciato la sigla di un accordo per cinque anni rinnovabili tra il suo marchio Moschino e la società Altana Spa per la creazione, sviluppo e distribuzione nel mondo di indumenti per bambini. Secondo un comunicato della stessa Aeffe le nuove collezioni Moschino Teen, Kid e Baby per l’autunno-inverno 2009/2010 saranno presentate a Pitti Bimbo a gennaio 2009 e poi vendute nei negozi a partire da luglio dello stesso anno.

ENGLISH: Italian fashion house Aeffe said its label Moschino had signed a five-year renewable agreement with Altana Spa for the creation, development and worldwide distribution of children’s clothes. Aeffe said in a statement the new Moschino Teen, Kid and Baby collections for Fall-Winter 2009-10 would be presented in January and then sold in stores beginning in July next year.


Moschino Spa, società che fa capo al gruppo Aeffe, e Altana Spa, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, hanno siglato un accordo per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione a livello mondiale, per cinque anni rinnovabili, delle collezioni Moschino bimbi.

Le collezioni, la cui creatività rimane in capo a Moschino, si rivolgono a tre fasce di età: Moschino Teen dai 6 ai 14 anni, Moschino Kid dai 12/18 mesi ai 6 anni e Moschino Baby da 1/3 mesi ai due anni. Marina Salamon e Barbara Donadon (foto a sinistra), presidente e amministratore delegato di Altana Spa, hanno espresso grande soddisfazione ed entusiasmo per la sigla di questo accordo, avendo sempre dimostrato grande apprezzamento per la creatività di Moschino. Le due top manager ritengono che il brand Moschino potrà liberare enormi potenzialità grazie all’organizzazione produttiva e distributiva altamente specialistica di Altana.

Massimo Ferretti (foto in basso a destra), presidente del gruppo Aeffe ha così commentato la firma dell’accordo:
“Sono convinto che associando la grande esperienza e professionalità di Altana nel settore bambino alla creatività di Moschino raggiungeremo ottimi risultati.”

Le nuove collezioni Moschino Teen, Moschino Kid e Moschino Baby autunno-inverno 2009/2010 verranno presentate al Pitti Bimbo di Firenze a gennaio 2009 e saranno vendute nei negozi a partire da luglio dello stesso anno.

Altana nasce nel 1982, quando Marina Salamon la fonda per produrre camicie su licenza della Benetton. In quegli stessi anni Marina diventa socia di Claudio Buziol in Replay, che sta iniziando la produzione di jeans e camicie. Nel 1992 avviene il distacco dai Benetton, per concentrarsi sulla produzione di nuovi marchi e specializzarsi nel segmento bambino. Nascono i marchi Amore e Teddy Bear che sono tra i primi a introdurre l’uso della giubbotteria, della felpa, dei jeans e dei “colori da grandi” in un mondo baby e junior che ai tempi era ancora molto antico… Oggi Altana S.p.A. è la maggiore azienda italiana nell’abbigliamento di lusso per bambini e specialmente nella gestione delle licenze.
Come dimostra l’accordo appena firmato con Moschino, Altana è in continua espansione, sempre attenta, oltre che a consolidare le licenze già attive, ad acquisirne di nuove sempre legate a marchi forti e prestigiosi. I marchi prodotti e distribuiti su licenza sono, oltre a Moschino, Jeckerson, Liu-Jo, Moncler, Pinko, Trudi e la joint venture Dimensione Danza.

 

Comments are closed.